1.a.1. Incentivo all’incremento dell’utilizzo del treno attraverso il miglioramento dell’accessibilità (diretta e mediante servizi navetta di adduzione/distribuzione in coordinamento orario con i treni) da/per i poli attrattori principali in ambito comunale ed una integrazione tra i servizi delle linee Terni – L’Aquila e Sulmona – L’Aquila.

Incentivare l’incremento dell’utilizzo del treno attraverso il miglioramento dell’accessibilità diretta e mediante servizi navetta di adduzione/distribuzione in coordinamento orario con i treni, da/per i poli attrattori principali in ambito comunale ed una integrazione tra i servizi delle linee Terni – L’Aquila e Sulmona – L’Aquila. L’azione serve a migliorare le coincidenze tra i treni e…

Leggi tutto

1.a.2. Riorganizzazione della rete AMA secondo un approccio gerarchico strutturato in tre categorie: linee di forza con orario cadenzato ai 15′ (eventualmente su tratte parziali mediante la sovrapposizione di linee ordinarie); linee ordinarie con cadenzamento ai 30’/60′; linee a domanda debole con orario e percorso flessibile (“servizi a chiamata”). Incluso il servizio serale. Con particolare attenzione alle esigenze di necessità di accesso ai poli universitari.

1.a.2. Riorganizzazione della rete AMA secondo un approccio gerarchico strutturato in tre categorie: linee di forza con orario cadenzato ai 15′ (eventualmente su tratte parziali mediante la sovrapposizione di linee ordinarie); linee ordinarie con cadenzamento ai 30’/60′; linee a domanda debole con orario e percorso flessibile (“servizi a chiamata”). Incluso il servizio serale. Con particolare…

Leggi tutto

1.a.3. Corse serali dei bus urbani verso le frazioni

Riorganizzazione della rete AMA secondo un approccio gerarchico strutturato in tre categorie: linee di forza con orario cadenzato ai 15′ (eventualmente su tratte parziali mediante la sovrapposizione di linee ordinarie); linee ordinarie con cadenzamento ai 30’/60′; linee a domanda debole con orario e percorso flessibile (“servizi a chiamata”). Incluso il servizio serale. Con particolare attenzione…

Leggi tutto

1.a.6. Misure a sostegno degli utenti che utilizzano frequentemente la tratta autostradale tra i caselli di L’Aquila Est e L’Aquila Ovest per 7 km di percorrenza su autostrada di montagna, tariffazione gratuita o ridotta per usi frequenti durante il mese

Misure a sostegno degli utenti che utilizzano frequentemente la tratta autostradale tra i caselli di L’Aquila Est e L’Aquila Ovest per 7 km di percorrenza su autostrada di montagna, tariffazione gratuita o ridotta per usi frequenti durante il mese. Tariffazione gratuita o ridotta per il tratto autostradale L’Aquila Est – L’Aquila ovest

Leggi tutto

1.a.7. Focus Linea Metrobus Ospedale – Piazza d’Armi – Terminal Natali

Linea di autobus particolarmente curati negli allestimenti interni ed esterni, con preferenziazione della sede e fermate dedicate, distinte da quelle degli attuali autobus urbani. Inizialmente il percorso prevede: Polo Ospedaliero San Salvatore – Via Manzoni – Via Comunità Europea – Via Da Vinci – Via Amiternum – Via Piccinini/Via Beato Cesidio – Viale Corrado IV…

Leggi tutto